leaves

Flenex FW
Proteggi il pianeta e i tuoi profitti

Flenex FW è una lastra flessografica lavabile in acqua che offre la massima produttività e qualità di stampa, e riduce notevolmente il costo di esercizio rispetto ai costosi sistemi di sviluppo di lastre a base solventi. Poiché Flenex FW è un sistema con lavaggio ad acqua, è in grado di migliorare globalmente la tua impronta ecologica.

Questa rivoluzionaria tecnologia di lastre dà una nuova prospettiva ai tuoi processi flessografici grazie ai suoi esclusivi vantaggi:

1. Produzione più rapida delle lastre

2. Elevata qualità flessografica

3. Maggiore resistenza

4. Maggiore sostenibilità

Plate-in-water-splash

1. Reduce your total platemaking time to just 40 minutes

Flenex FW water-washable plates reduce platemaking processing times to less than 40 minutes, 300% faster than leading solvent systems and 1.5 times faster than current thermal and water-wash technologies. Producing more plates in less time means more time on press and a dramatic increase in output per shift.

1. Riduci il tempo complessivo di preparazione delle lastre a soli 40 minuti

Le lastre Flenex FW lavabili in acqua riducono il tempo di sviluppo a meno di 40 minuti, 300% più veloce dei migliori sistemi a base solventi e fino a 1,5 più veloce delle attuali tecnologie termiche e con lavaggio ad acqua. Produrre più lastre in meno tempo significa più tempo in macchina e un notevole incremento della produzione per turno.

2. Produci lastre flessografiche di alta qualità

Il sistema di lastre Flenex FW lavabili in acqua non si limita a eliminare la necessità di solventi e materiali di asciugatura, ma garantisce tirature più alte, con una straordinaria alta qualità di stampa, 200 lpi a 4.400 dpi e una struttura del punto all’1%, a seconda delle condizioni specifiche.

Il composto a base di gomma permette di ottenere punti piatti fino all’1% senza complicati sistemi per l’eliminazione di ossigeno; il risultato è un minore guadagno del punto. Inoltre, il migliore trasferimento di inchiostro garantisce risultati di stampa molto più luminosi e nitidi.

4,400
dpi
200
lpi
1
%proces
dot
Il punto a sommità piatta è stato determinante nella nostra scelta di adottare Flenex
Jeremy Burbidge, Managing Director, Ticketmedia
Jeremy Burbidge, Managing Director, Ticketmedia

3. Durata per migliori prestazioni in macchina

È stato accertato che l’esclusiva tecnologia del sistema Flenex FW migliora sensibilmente la durata delle lastre e ne riduce il rigonfiamento. Di conseguenza, ogni lastra può essere utilizzata più a lungo in macchina, migliorando così la produttività globale.

4. Migliora la tua ecocompatibilità

Per sviluppare le lastre Flexo FW viene usato solo un detergente delicato, evitando così l’impiego di prodotti chimici aggressivi o di costosi solventi. Le lastre Flexo sono progettate per essere resistenti, e quindi puoi sfruttare al massimo ogni lastra, riducendo gli sprechi.

Jose Luis, Owner, Adhesivas
“Siamo riusciti a tenere fede alle nostre credenziali ecologiche .”
Jose Luis, proprietario di Adhesivas

Passando a un sistema con lavaggio ad acqua ti impegni a un processo più sostenibile che ti permette di distinguere la tua attività dalla concorrenza e di ridurre il costo per lastra.

Sei pronto a provare Flenex FW?

Clicca qui per fissare un appuntamento
per una visita da parte di Fujifilm

Vuoi saperne di più?

Clicca qui per avere una brochure

Combina Flenex con una sviluppatrice Fujifilm
per completare il tuo sistema con lavaggio ad acqua

Le sviluppatrici con lavaggio ad acqua Fujifilm garantiscono prestazioni ottimali con Flenex FW. I sistemi di sviluppo di lastre C-Touch MK2 e SB938 garantiscono prestazioni di sviluppo elevate per le tue lastre Flenex lavabili in acqua, ed entrambi hanno una durata estesa del bagno e una movimentazione efficiente delle lastre. Sono ideali per aziende di qualsiasi dimensione e sono facili da installare, quindi perché non portare l’intero processo di produzione in-house, con la sicurezza che Fujifilm è al tuo fianco in caso di bisogno?

Sistema di filtrazione dell’acqua

L’ultima aggiunta al portfolio Fujifilm è il sistema di filtrazione dell’acqua, progettato appositamente per estendere la durata del bagno delle sviluppatrici SB938 e C-Touch MK2 e per ridurre la quantità d’acqua necessaria. L’impiego di questo sistema permette di avere una sviluppatrice più pulita in quanto estende i tempi tra una pulizia e l’altra, riduce i costi di manutenzione e migliora l’ecocompatibilità.

Per proteggere ulteriormente il pianeta e i tuoi profitti, scopri le nostre soluzioni LED UV flexo qui

Contattateci oggi stesso